Barcellona: che incanto!

Ragazzi!

Ho ricevuto la chiamata da Chi l’ha visto, dice che l’hanno fatta il Chit, Panettona e Hidaba  😉 , e quindi eccomi a rapporto! Scusate se vi ho fatto preoccupare ma da quando sono tornata non ho avuto un attimo di respiro, il lavoro è riniziato a mille, con l’inizio del campionato d’altronde è normalissimo, poi sono stata male con l’influenza ed infine mi si è rotta la macchina 😦

Vabè ma cosa ve le racconto a fare le mie cose? Voi siete curiosi di sapere di Barcellona e quindi vi accontento!

E’ una città bellissima, da cui sono rimasta molto colpita, la Sagrada Famiglia ha un fascino molto particolare, poi la storia che ha dietro è qualcosa di veramente bello, l’amore che Gaudì aveva per quella sua “creatura” era qualcosa di incredibile nonostante sapesse che non avrebbe mai fatto in tempo a terminarla, ma, come diceva sempre lui “… il mio committente non ha fretta, Dio ha tutto il tempo che vuole…” ed infatti ancora è un cantiere a cielo aperto, si dice che la finiranno nel 2020, forse il suo fascino è dato anche da questo, una chiesa che ha inziato una persona, che stanno finendo altre, pensate che i lavori vengono finanziati dalle offerte dei fedeli e da offerte di benefattori anonimi! Vale veramente la pena andarla a vedere. Come varrebbe la pena di andare a vedere Santa Maria del Mar, peccato che sia sempre chiusa, ci siamo andati per tre giorni di seguito sia mattina che pomeriggio, e non siamo riusciti a capire il perchè, e ci siamo scordati anche di chiederlo all’ufficio del turismo, che ciocca! Vabè ora il lavoro mi chiama, vi aggiornerò tra breve con relative foto se ci riesco 😉

Ciao amici miei!

13 Risposte to “Barcellona: che incanto!”

  1. Nella Says:

    barcellona…che bella, che ricordi, forse perchè è stato il mio primo viaggio vero, forse perchè ho conosciuto gente fantastica, ma mi rimarrà nel cuore sempre, per il suo dinamismo, le sue forme che ti sorprendono e ti coinvolgono…e tu, che l’hai passeggiata così da poco, dai, fammi vedere le foto, che so che la mia amata è cresciuta

  2. Panettona Says:

    ecco!!! bene, bene 😉 meno male … avevo già ingaggiato un investigatore privato …
    un bacione!

  3. alianorah Says:

    Finalmente! 🙂

  4. Massimo Says:

    E già, il grandissimo Gaudì…
    Non a caso, infatti, è proprio lui l’ architetto di Dio.
    Un saluto. Massimo.

  5. nag Says:

    entusiasmante, un po’ la Spagna l’ho girata ma Barcellona mi manca e da come la racconti, devo prima o poi colmare questo buco
    Ben tornata 🙂

  6. chit Says:

    A Barcellona ci sono stato a 17 anni a vedere Bruce Springsteen, io con il mio zaino e ne ho un ricordo semplicemente splendido! Mi fa piacere sia piaciuta anche a te. Bentornata! 😉

  7. Vin Says:

    Bentornata, che campionato hai cominciato?
    Mi fa piacere rileggerti, Barcellona mi manca ma farò in modo di colmare presto la mia lacuna!! 🙂
    A presto!!

  8. Gandalf Says:

    ehiiiiiiiiiiiiii, ciaooooooooooooooooo

  9. Silvia Says:

    Buongiorno dolcezza mia! che bello essere di nuovo qui !
    Come stai? Spero bene!
    Complimenti allora per la casa! Devi essere stracontenta vero? 🙂
    Ci sentiamo presto! Bacione!
    Silvia

  10. Nadir Says:

    ciao occhietti, passo per un saluto veloce :-*

  11. pilotino Says:

    bellissima barcellona…. encantado!!!

    ci sono stato in moto tre giorni e ci tornerei volentrieri perchè non ho visto abbastanza… w gaudì!!! 🙂

  12. SenzaNome Says:

    Ecco, ci voglio andare…a Barcellona dico!

  13. Fra Says:

    Ho amato barcellona, una città magice, piena di vita e di opere architettoniche straordinarie.
    Un bacio, non vedo l’ora di vedere le foto
    Fra

Rispondi

