Sant’Antonio

Stamattina mi sono svegliata presto, alle 7 non vi credete chissà a che ora, ma per una come me che è abituata a dormire fino all’ultimo secondo utile, è un bel sacrificio. Un sacrificio fatto con tutto il cuore e vado a spiegarvi il perchè. Sono una persona che crede molto, che è stata affidata a Sant’Antonio per un caso del destino, o meglio lui ha scelto me ed io lui, ho fatto nella mia vita tre incidenti automobilistici, uno abbastanza serio ma senza conseguenze per me, e tutte e tre le notti seguenti agli incidenti sia io che mia mamma abbiamo sognato questo Santo. Siamo sempre andati a far visita alla Basilica ogni volta che ne avevamo la possibilità anche prima che succedessero questi tre avvenmenti, ed ora più che mai. Stamattina alle otto quindi non potevo non andare a Messa, nella parrocchia a lui dedicata e così ho iniziato la giornata in modo diverso, con uno spirito buono e una serenità incredibile. Sono cose belle queste per chi ci crede e le sente, io ci credo e le sento e mi faceva piacere condiverle con voi!

14 Risposte to “Sant’Antonio”

  1. Lario3 Says:

    Viva S. Antonio.

    Grazie mille per il commento, gli auguri sono per il fatto che il mio blog, oggi, compie tre anni 😀

    CIAO!!!

  2. Irish Coffee Says:

    e resta fedele a lui, come te io credo molto a queste cose
    credo che i santi non sian li per caso 🙂
    qualcuno ce li ha messi, il motivo lo dobbiamo scoprire noi…
    nano…nano…e mentre questa italia mi stà facendo venire
    il cardiopalma ti lascio il buon week end 🙂
    un bacione one cara

  3. tasti Says:

    … sì, ti sceglie,
    io sono stata scelta da S. Giuda Taddeo, ed è bello credere e sentire, sono d’accordissimo con te!
    Un abbraccio forte!
    🙂

  4. francesca Says:

    anch’io credo molto e sono felice di questo incomntro, grazie del commento che hai lasciato da me!

  5. Michelangelo Says:

    la tua purezza si riflette nel candore del giglio.

  6. Silvia-Magnolia Says:

    Tesoro!! Brava sono contenta che hai tutta questa fede. tvb
    bacione
    Silvia

  7. Niryal Says:

    il tuo angelo custode…
    Da forza sentirsi protetti, fai bene a coltivare ed alimentare quest’amore.

  8. Igor Says:

    beh io non sono molto credente a dire il vero…ora mi sto avvincinando al buddismo tra l’altro..però invidio molto chi ha la fede, è una cosa che mi sarebbe piaciuta avere 😉 cmq ieri ho festeggiato l’onomastico di mio zio 🙂
    Buon w.e!!

  9. alianorah Says:

    Ecco, io grazie a Sant’Antonio ieri mi sono mangiata un fetta di torta che mi avrà fatta ingrassare ancora un po’. Però è un santo simpatico, anche se io preferisco San Francesco. Io non sono stata scelta da nessun Santo, mi sa, però chissà, magari un giorno, Santa Rita… Naaaaa! Impossibile anche per lei! 🙂

  10. Panettona Says:

    invidio molto queto sentimento di fede così forte che, purtroppo non mi appartiene …
    le mie giornate sono accompagnate da molti dubbi e troppe incertezze, spero davvero, un giorno , di riuscire ad affrontare le mie paure così da avere qualche certezza in più
    buona domenica!

  11. Ale Says:

    Antonio era il mio nonnino, che è volato in cielo ormai 5 anni fa.
    I miei gigli bianchi, esattamente come quello della foto, sono fioriti tardi quest’anno, ma casualmente erano nel pieno della loro bellezza proprio intorno a venerdì.
    Maltempo, sicuramente. 😛
    Io non sono così credente, ho molti sentimenti contraddittori in questo senso, ma quando capitano queste cose…beh, non posso fare a meno di notarle.
    Buona giornata bellissima! 🙂

  12. hidaba Says:

    nella vita e’ importante credere, avere fede e dare un senso alle cose

  13. Nadir Says:

    io non credo in nessuna religione, ma solo nell’amore verso gli altri. In tutti i modi ho il rispetto assoluto per la fede altrui, sopratutto quando si manifesta in maniera non bigotta. 🙂

    Un abbraccio e se passi da Padova per andare dal “Santo” (come lo chiamano quà) fammi un fischio 😉

  14. chit Says:

    Chi ci crede e le sente le DEVE fare,
    gli altri possono solo condividerle o al massimo rispettarle! 😉

Rispondi

