Pellegrinaggio

Stamattina vi dico un po’ di cose insieme così non me ne perdo una!

Allora JohnDoe stamattina è in viaggio verso Pontarlier, Francia, dove da lì inizierà la sua avventura. Percorrerà insieme ad alcuni amici un tratto che va da Pontalier ad Aosta in dieci giorni, qui, troverete tutti i dettagli dell’avventura. Amico mio, di nuovo in bocca al lupo 😉

Oggi un gruppo di persone insieme a mia mamma, mia sorella, il mio cognatino, mia suocera, mia zia ed alcuni amici partono per Macerata, per partecipare al 30° Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto; si parte dallo stadio di Macerata questa sera intorno alle 20.30 dopo la celebrazione della Santa Messa, e molto ordinatamente inizia a prendere forma questo lungo fiume di persone, fino ad arrivare, dopo un percorso di 28 km, e una notte passata tra canti e preghiere, alla Santa Casa di Loreto intorno alle 6.30 di domani mattina. E’ un’emozione stupenda parteciparvi, che si arrivi o no alla meta, infatti per chi non ce la facesse ci sono dei volontari che ti prendono e ti portano fino al punto più vicino di ritrovo e poi da lì dei bus ti portano a Loreto.

Quest’anno io non andrò, perchè domani mi aspetta un compito importantissimo, non vi nascondo che sono molto emozionata, dovrò fare da madrina alla piccola Beatrice, la bimba dei miei amici R. e F. al cui matrimonio ho conosciuto il mio amore. Lunedì vi racconterò di questo bellissimo giorno perchè sono certa che lo sarà. Un bacio a tutti!

 

11 Risposte to “Pellegrinaggio”

  1. ciccio Says:

    ‘azz, ventotto chilometri? il bus è già a disposizione dopo… diciamo… cinquecento metri? :p

  2. ciccio Says:

    però stavo pensando: che assembramento… ma sulle colline d’intorno ci sono i cecchini laici e dell’azione cattolica? no, perchè sai, lì con una sventagliata fatta bene si elimina un numero soddisfacente di ciellini 😀

  3. elis Says:

    che bella cosa!
    non sapevo di questo pellegrinaggio 🙂
    sono capitata qui dal blog di Igor per caso ma mi piace proprio ^^
    è bello “vedere” che sei così emozionata per domani 🙂
    ti auguro una splendida giornata!

  4. Silvia-Magnolia Says:

    Buongiorno tesoro ! Che bella questa foto con questo “fiume” di persone!
    Meraviglia e meraviglia il tuo bellissimo compito di domani. Auguri.
    un bacio enorme
    Silvia

  5. GaMa Says:

    Ci vuole una notevole forza di volontà, che a me manca, per percorrere a piedi 28 chilometri. Tanti auguri a te e alla piccola Beatrice. Che bel nome… Beatrix, la beatitudine 🙂

  6. Lario3 Says:

    Bel post e bella foto.

    Oddio, non mi ricordo chi ha ucciso Laura Palmer… ma mi sto riguardando la serie 😀

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

  7. alianorah Says:

    Auguri per Beatrice! P.S. E tu hai vinto un premio. Vai sul mio blog.

  8. Federilla Says:

    A quanto pare quest’anno sono arrivati quasi tutti, vero?

    Mi ha detto mamma che si parlava di circa 80 mila persone, 20 mila in più dell’anno scorso! 🙂

  9. Irish Coffee Says:

    cavolo una bella camminata, ma forse farla tutti insieme non è nemmeno pesante
    si parla, si vede il paesaggio
    trovo particolari e belle queste riunioni di paese, chiamiamole così, che permettono a tante persone di stare insieme
    un pò lontano per me purtroppo, l’avrei vista volentieri

    volevo ringraziarti anche per la scelta da http500
    un pensiero che per me vale tanto
    buona giornata 🙂

  10. http500 Says:

    hai vinto! 😀

  11. perlinavichinga Says:

    28 chilometri! temo che nemmeno in bici ce la farei… forse a nuoto!
    auguri per la piccola!

Rispondi

