Vi piace?

Nella mia presentazione vi ho detto che nel tempo libero mi piace cucinare, e cucinare di tutto, non sono brava nè come Painetchocolat e nè come Dolcienonsolo, però ci provo. Qui vi presento la mia mini pastiera…mini perchè dato che mi era avanzata sia della pasta frolla, sia il ripieno, mi sembrava brutto buttare cotanta bontà e quindi, dato che le due pastiere grandi sono partite per il Canada, vi faccio vedere la mini pastiera che ho scongelato ieri. Che dite, vi piace?

 

 

21 Risposte to “Vi piace?”

  1. hidaba Says:

    sembra appetitosa, me la spedisci? 🙂

  2. curly Says:

    mmmmm…
    la ricetta della torta alle mele senza burro? me la dai????

  3. Nadir Says:

    ciao, son rimbalzata quì passando da soled’autunno, e ti auguro che la mini pastiera sia gustosa tanto quanto promette la foto 🙂

  4. occhidigiada Says:

    @Hidaba: mi spiace, è finita stamattina a colazione, ‘mazza quant’era buona! :mrgreen:
    @Curly: facciamo che la faccio, la posto e ti do la ricetta, puoi aspettare? 😉 altrimenti ti mando una mail
    @Nadir: benvenuta!!! sai nadir era proprio buona 😀

  5. Silvia Says:

    buongiorno cara! Nooooo…la mini pastiera non me la dovevi fare…:-D troppo bella e buona!
    Grazie mi riempi il cuore di gioia (purtroppo non lo stomaco!) con questa fotina!
    😀
    silvia

    p.s. quando mi siedo un secondo con tranquillità ti scrivo!

  6. Nadir Says:

    grazie del benvenuto, e ci credo che era buona, io la adoro e la mangerei anche “ncap’o zelluso”

    baci profumati

  7. Sole d'autunno Says:

    Accipicchia.. sono arrivata troppo tardi!
    Immagino che non siano avanzate nemmeno le briciole.. 😉

  8. Panettona Says:

    come mi piace la pastiera!!! molto bella in versione mignon!!!
    ps
    ma leggo che ti sposi, che belloooo!!!
    gli auguri a tempo debito, giusto??? 😉

  9. alianorah Says:

    Devo fare la foto al mio dolcino al cioccolato?

  10. Gandalf Says:

    con grano o con riso?

    sono appena tornato, appena posso leggo l’altro post: intanto, augurissimiiiiiiiiiiiiiiiiii

  11. http500 Says:

    buona serata, e buona torta! 😀

  12. Lario3 Says:

    Sembra gustosissimo 😀

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

  13. Federilla Says:

    Ciao Cuginetta!
    Certo che ci piace, sei la numero uno nei dolci e non solo!
    Stò tentando di specializzarmi anche io nei dolci… però sono alle prime armi.
    Magari qualche volta mi dai qualche lezioncina… 🙂

    Un bacione!
    Fede

  14. Igor Says:

    da buon napoletano adoro la pastiera…e questa tua mi sembra buona….mi hai fatto venir molto acquolina in bocca…ma dove la trovo una pasticceria aperta a quest’ora?! 🙂

  15. Paolo Says:

    Mi ricorda quella della mia mamma… (momento di nostalgia!)

  16. occhidigiada Says:

    @Silvia: allora facciamo che se vieni te la farò trovare, ok??
    @Nadir: prego! è possibile avere la traduzione :mrgreen:
    @Sole: niente di niete 😀
    @Panettona: non mi andava di congelare il ripieno ed ho fatto le mini pastiere… sì gli auguri a tempo debito 😉
    @Alianorah: falle se hai il coraggio :mrgreen:
    @Gandalf: rigorosamente grano, e rigorosamente tutto passato così non “intorsa” a nessuno 🙂
    @Http500: grazie!
    @Lario: infatti lo era 😀
    @Federilla: ora non esagerare… dai dai che pian piano imparerai anche tu, comunque il tiramisù l’altra volta era buono buono 😀
    @Igor: benvenuto 😀 magari a quest’ora la trovi aperta 😉
    @Paolo: 🙂

  17. Nadir Says:

    la frase completa è “m’a mangiass pur ncap’o zelluso” si traduce in: me la mangerei anche sulla testa di chi ha la tigna.

    Che detto così può anche sembrare una cosa .. poco invitante, ma il significa che la pastiera (in questo caso, ma è applicabile a quant’altro ti piace da morire) mi piace così tanto che non bado a niente pur di mangiarla 🙂

    PS: si capisce che sono Napoletana da quello che ho scritto? 😉

  18. Ale Says:

    Ciao Occhi, che bella la tua torta, da mangiare con gli occhi (e basta, visto che l’estate si avvicina…:( )
    Mi sono un attimo ripresa e sono corsa a salutarti! 😀
    un bacione bella! :*

  19. occhidigiada Says:

    @Nadir: ecco completa si capisce meglio, e ancor meglio tradotta :mrgreen: comunque io pensavoc he tu fossi di bergamo, dovevo solo decidere se bergamo alta o bassa :mrgreen:
    @Ale: eccola!!!ce l’hai fatta a riprenderti, sto week end ci hai dato sotto 😉 :mrgreen: che sò simpatica 🙂 un bacione a te

  20. Nadir Says:

    Ma và … di Bergamo? … Normalmente mi prendono per tedesca 😉

  21. carmine Says:

    ci piace, ci paice

Rispondi

