Location

Eccomi qui puntuale a raccontarvi, perchè siete tutti lì ad aspettare vero?? Allora sabato abbiamo iniziato il nostro tour per scegliere la location più adatta al nostro matrimonio, qui si continua a salire con il numero, il mio ragazzo vuole invitare tutti e dico tutti i suoi amici, la mia suocerina ed io non siamo troppo d’accordo ma non possiamo spaccargli la testa, e quindi la scelta diventa sempre più ristretta. Ma torniamo a noi, allora la prima visita l’abbiamo fatta ad un casale del ‘700 restaurato in modo perfetto appartenuto ad un’antica famiglia nobile del posto, non vi dico che favola, bello davvero bello, curato nei minimi particolari, niente di sfarzoso o di chic, tutto molto sobrio e fine: ci piace tanto! L’affitto del casale è di quattromila euro, il catering poi si aggira intorno agli ottantacinque a persona con due primi, due secondi e le solite cose! Vedremo…

La seconda visita è stata fatta ad un posto totalmente diverso, un hotel dove siamo stati ad un matrimonio e siamo stati benissimo, certo a livello di giardino siamo molto ma molto lontani in confronto al casale ma è pur vero che ci sono quattromila euro di differenza 😉  il prezzo del menù è simile a quello che ci ha fatto il catering del casale, ci piace ma non come il casale, l’occhio vuole anche la sua parte!

Il terzo è un casale anch’esso, carino, con un bellissimo giardino, qui hanno loro il cuoco quindi niente catering, giardino molto bello ma cinque persone diverse mi hanno detto che hanno mangiato maluccio, quindi diciamo che la probabilità che lo prendiamo in considerazione è molto bassa.

Noi vorremmo scegliere una location con un bel giardino perchè non ci piace sparire per tre ore per andare a fare le foto, e poi, dato che è la nostra festa, vorremmo prenderne parte appieno.

Sabato continueremo il tour e andremo anche dal prete per vedere se le date che a noi piacciono sono disponibili, per il momento buona settimana a tutti!

 

17 Risposte to “Location”

  1. ciccio Says:

    io, se mai verrà un giorno simile, farò un barbecue nel giardino dei miei, con mio padre chef e salsicce per tutti 😀

  2. silvia Says:

    Scusa tu 😛 è che non è venuta scritta la parola di mezzo e mai mi immaginavo che intendevi dire il costo! Certo che hai chiesto ai Gucci dei matrimoni 😀 . Se mi dici cosa ti serve ti faccio sapere quanto ti chiederei io così ti rendi conto della differenza!
    Allora siete andati in giro per location eh? La parte più faticosa..poi tranquilla è tutto in discesa! appoggio la scelta del giardino..anche perchè adoro far fare ricevimenti tipo picnic se gli sposi optano per cose più informali! hai pensato a fare una cerimonia simbolica proprio in un bel giardino..:-D se hai bisogno di consigli sono qui non preoccuparti! Sono talmente appassionata di questo lavoro che mi rende felice aiutare!
    Un bacio e scusa non me la sono mica presa..figurati ..imparerai a conoscermi..non mi arrabbio mai e non sono permalosa! magari un po’ fuori di testa sì 😀

  3. chit Says:

    Ecco una carrellata di validi motivi pe i quali, l’ho detto e lo ripeto, mi sposerò sicuramente solo una volta! 😀

    Buona ricerca comunque e … dagli pace a quel ragazzo, hai poi una vita davanti per stressarlo suvvia… (vado :P) 😉

  4. Http500 Says:

    Io non mi sposo e faccio prima! 😀

  5. Http500 Says:

    e Sì, ma shhhhhh! 😀

  6. Lo Sposo Says:

    La nostra idea per il ricevimento era qualcosa di semplice poco sfarzoso, e che non puzzasse nè di vecchio nè di dejà vu.

    Un vecchio casale lo abbiamo scartato subito a causa di quelle colonne e quelle arcate in pietra viva (bellissime certamente), che rendevano problematica la disposizione dei tavoli e in ogni modo avrebbero “impedito” la vista di noi sposi verso gli invitati.

    La nostra location la trovi in uno dei primissimi post.

  7. Sole d'autunno Says:

    Che meraviglia! Sei messa assolutamente mooolto meglio di me 😀
    Io non riesco a portare Quasimarito nè a vedere quei 2 o 3 ristoranti (abbiamo escluso i catering per una questione più che altro economica) che avrei selezionato, nè dal parroco… perchè questo benedetto progettista della casa non ci dice quando ce la consegneranno.. e nell’assoluta incertezza non possiamo programmare praticamente niente. 😦 E’ anche per questo che ieri abbiamo litigato. Doppio 😦 😦 santa pazienza..

  8. alianorah Says:

    Location? e che dovete girare un film? P.S. Meno male che tu non inviti tutti, ma proprio tutti i tuoi amici 😉

  9. hidaba Says:

    io al tempo l’ho fatto in un agriturismo, prezzo contenuto, giardino, bella vista e mangiata casereccia da boccheggiare per una settimana 🙂

  10. perlinavichinga Says:

    mi vien male a pensare a queste cose, se un giorno mai mi dovessi sposare…
    in bocca al lupo!

  11. Irish Coffee Says:

    sai cosa non capisco?
    di matrimoni ce ne sono ancora tantissimi, mio cognato ha un ristorante con parco e di matrimoni ne fà na marea, pensa che ha l’agenda con le prenotazioni per il 2009
    quello che non capisco è perchè tenere dei prezzi così alti quando sanno benissimo che ce ne sono a josa da festeggiare
    vedi tu per la scelta, io dar così tanto solo per un bello diverso…non so…
    dovrei esserci dentro dici?
    sicuro fai quello che ti piace di più, è il tuo giorno ed è giusto che sia perfetto
    tanti auguri…un pò anticipatii..
    buona giornata ^^

  12. http500 Says:

    per occhidigiada : pare che la hilton abbia messo la testa apposto, ma non dico dove! 😀

  13. http500 Says:

    Si occhi, fa ombra al sole!

  14. http500 Says:

    a 12 km da Berghem!

  15. Http500 Says:

    Ponte san pietro 😀

  16. trippi Says:

    Che bello! Penso che la parte dell’organizzazione sia la più divertente, sai che avrei voluto fare la wedding planner? comunque mia sorella si sposa quest’estate, la location nella mia famiglia è scontata, il ristorante di mio padre!! goditi questa fase Occhi, è la più bella! Besitos

  17. catering Says:

    Mia cugina si sposa tra un anno e tra consigli d’ogni genere stava letteralmente impazzendo. Gli ho poi segnalato http://www.guidacatering.it e da li’ e’ stato tutto in discesa, da dove si trova lei e’ stato facilissimo trovare il locale che piu’ si adattava alle sue esigenze (sole & mare). Consigliato anche a chi vuole organizzare feste, compleanni, oltre che congressi ed altri eventi di tipo aziendale.

Rispondi

