Archive for 18 aprile 2008

La colonia

aprile 18, 2008

Oggi ho deciso di raccontarvi delle mie vacanza da piccola, quando andavo in colonia. Il mio papà lavorava all’Autostrada, che quando ero piccola io navigava in ottime acque, c’era tanto benessere per i dipendenti e per i figli. A noi ci mandavano in colonia, permettendoci di stare fuori casa per 20 giorni, facendoci scegliere o il mare, a Vasto Marina, o la montagna, ad Asiago, tutto pagato da loro. Ho scelto il mare solo per due anni e poi sempre Asiago per i restanti quattro anni. Andare ad Asiago era uno spettacolo, io l’ho adorata quella città, e con essa le persone che ci abitano, sono delle persone deliziose e conservo di loro un ottimo ricordo. Ci facevano alloggiare al Linta Park Hotel, e da lì ci spostavamo o a piedi o in pulmino per fare le escursioni e le varie attività, e sì perchè ad Asiago potevamo fare equitazione, avevo un cavallo che adoravo di nome Apollo, tiro con l’arco, nuoto, tennis (dove io ero negatissima) ed infine, dulcis in fundo, il mio adoratissimo pattinaggio sul ghiaccio! Ero molto brava, insieme all’equitazione erano le cose che mi piaceva fare di più e che mi riuscivano meglio, peccato che poi con il tempo non ho più potuto farlo assiduamente… qui dalle mie parti non c’è una pista di pattinaggio, quella più vicino è a Marino ma c’è sempre poco tempo per andarci, purtroppo! E’ lì, ad Asiago che ho conosciuto Mary, la mia amica di Bisceglie, a cui voglio taaaaaaanto bene, avevamo forse otto anni ed è da lì che siamo diventate amiche, siamo rimaste sempre in contatto, prima scrivendoci lettere, sentendoci al telefono, poi incominciandoci a vedere ed ora, nonostante ci sia la lontananza, non passano 4 mesi se una o l’altra non decide che è ora di vedersi! Meno male che nel frattempo c’è Msn, sia benedetto il suo inventore così la lontananza si sente meno e viva le amicizie, soprattutto quelle vere e sincere!