Il voto

Ieri mattina di buon ora mi sono recata al mio seggio tutta precisa ed emozionata come ogni volta che devo votare, per me il voto è una cosa importante, una cosa seria. Non ho dovuto fare neanche la fila, ahimè non c’era nessuno, mi consegnano le schede, la matita e mi reco nella cabina quando ad un certo punto sento una scrutatrice che mi chiede se avevo il cellulare con me, perchè era vietato, non potevo portarlo! Ma i controlli non si dovrebbero fare prima????

9 Risposte to “Il voto”

  1. chit Says:

    Io potevo portarmi anche un set cinematografico in cabina che non se ne sarebbe accorto nessuno!

  2. Lario3 Says:

    In effetti si dovevano fare prima.

    Grazie mille per il bel commento, CIAO!!!

  3. curly Says:

    da noi nessuno ha chiesto nulla… visto i tanti contadini altoatesini, che credo non abbiano nemmeno visto un cellulare, io sono passata inosservata. A parte che lo avevo lasciato a casa… avevo un po’ panico che la Vodafone mi mandasse un messaggio proprio mentre ero dentro… 1000 di multa non mi andava di pagarle…
    certo che però la scrutatrice è furba… magari poteva pure entrare e chiedertelo e visto che c’era leggere per chi votavi!!!! 😀

  4. alianorah Says:

    Io non ero emozionata per niente. Ero depressa.

  5. annagb Says:

    Anche per me poca emozione e molta rassegnazione, ma sono andata a votare. Ho lasciato il cellulare a casa, ma non mi è stato chiesto niente…

  6. ciccio Says:

    io ho lasciato il cell sul tavolo degli scrutatori. e non mi hanno neanche chiesto la carta d’identità, perchè la presidente di seggio mi conosceva. mah.

  7. perlinavichinga Says:

    già buono che li facciano…

  8. occhidigiada Says:

    @Chit: 😀
    @Lario: esatto, vaglielo a spiegare!
    @Curly: forse non ci ha pensato :mrgreen:
    @Alianorah e Anna: la rassegnazione vien dopo 😉
    @Ciccio: il solito raccomandato 😀
    @Perlina: sì, magari a farli prima, ormai ero entrata 😉

  9. Paolo Says:

    I controlli sono come la “legalità in Italia”: a macchia di leopardo…

Rispondi

