E poi ci chiamano Bamboccioni

Vi ricordate quando quel simpatico, ora l’ho detta grossa, di Tommaso Padoa Schioppa ci chiamava Bamboccioni?? Sicuramente sì perchè penso che  il 90% dei giovani italiani ( l’altro 10% sono figli di papà ) lo sia e per una semplicissima questione, dove si va? Il mio amore, che non è il figlio di Berlusconi 😀 , ed io stiamo girando per case da circa un anno e mezzo, vorremmo metter su famiglia, e voi non avete idea, anzi forse l’avete, dei prezzi che ci sono in giro e della roba che propongono. Ti vogliono far passare pietre per ruderi, soffitte per mansarde, appartamenti per loft all’ultimo grido con prezzi assurdi. Uno non cerca la casa dei sogni, anche perchè economicamente non ce la possiamo permettere, ma una cosa media ad un prezzo accettabile non è mica chiedere la luna? E a quanto pare è proprio così! Comunque oggi girando sul sito de La Repubblica mi imbatto in questo articolo e dico tra me e me, dai che forse c’è ancora qualche speranza!!!

7 Risposte to “E poi ci chiamano Bamboccioni”

  1. ciccio Says:

    ti vendo la mia. 500mila euro, è un affare. per me :p

  2. Lario3 Says:

    Hai molta ragione in tutto…

    Grazie mille per il bel commento, CIAO!!! 😀

  3. john doe Says:

    bisogna avere veramente fortuna. dalle mie parti dove si riesce ad andare è nei paesi dell’entroterra.

  4. alianorah Says:

    “Il mattone non tira più” è un titolo un po’ equivoco.

  5. Chit Says:

    ne abbiamo già parlato e se ricordi quando ti ho detto cifre e tempo mi hai risposto “io non lo farò mai, voglio vivere non sopravvivere”, ricordi?
    Ma quello delle case, non lo dico per portare sfiga ma per esperienza, è un mercato che porta prevalentemente a dolori. Qui i prezzi non sono scesi di una virgola anzi…

  6. perlinavichinga Says:

    quell’uomo, secondo me, non ha la minima idea di cosa sia la realtà…
    io spero che il mio lui, quando sarà il momento, decida di venire qui in svizzera!

  7. occhidigiada Says:

    @Ciccio:l’avevo pensato anch’io, soprattutto a quel prezzo
    @Lario:benvenuto 😀
    @JohnDoe:qui si sono imparati anche lì a tirare in capo!
    @Alianorah:prenditela con il giornalista 😉
    @Chit:lo so che ne avevamo parlato e ti avevo detto in quel modo, infatti non ci caricheremo di un mutuo assurdo, per il resto i prezzi non sono scesi neanche qui
    @Perlinavichinga:hai perfettamente ragione, spero per te che il tuo lui ti raggiunga così potrete vivere e non sopravvivere 😀
    benvenuta!

Rispondi

